Skip to content

LE ALTRE ISOLE

MILOS

MILOS-KleftikoMILOS-Kleftiko
MILOS-IMG_3633MILOS-IMG_3633
MILOS-PaxosMILOS-Paxos
MILOS-PlakaMILOS-Plaka
MILOS-IMG_6361MILOS-IMG_6361
MILOS-KlimaMILOS-Klima
MILOS-beach-20MILOS-beach-20

Incontaminata e ricca di spiagge sabbiose e anfratti rocciosi di ogni tipo bagnate da un mare turchese, Milos e l’ isola ideale per una vacanza “tutto mare”.
Le spiagge di Milos sono conosciute nel mondo per i loro colori: spiagge bianche e sabbiose si alternano a baie rocciose scolpite dal vento, spiagge color platino a calette dalle rocce rosse, gialle o nere. Acque cristalline, rocce colorate ed enormi distese di sabbia la rendono unica nel suo genere; l’isola conta oltre 80 spiagge di varie dimensioni e ancora oggi è lontana dal grande turismo di massa presente in altre isole piú conosciute.
La sua natura vulcanica fa sí che il paesaggio cambi di continuo.
Che siate amanti della natura e del mare selvaggio senza fronzoli o di stabilimenti e comodità, Milos fa al caso vostro.
L’ isola è ricca di cose da vedere: una delle location più suggestive è sicuramente la miniera di zolfo di Paliorema, il tramonto da Plaka è ineguagliabile, mangiare in una taverna sul mare è una esperienza unica.
Pollonia è un antico villaggio di pescatori nel quale ultimamente sono nate strutture alberghiere di livello.
Klima, un tipicissimo villaggio di pescatori costernato di case bianche con infissi dai colori pastello, non mancherá di stupirvi.
Adamas, il capoluogo e il porto di arrivo dei traghetti, è un lungomare ricco di locali: per chi cerca la vita notturna, Milos offre anche questa, con moderazione, ma la scelta non manca.

PER IL TUO SOGGIORNO A MILOS CONSIGLIAMO

SOPRI LE ALTRE ISOLE