
THE OTHER ISLANDS
KYTHNOS
KYTHNOS
Kythnos deve la sua fortuna alla vicinanza ad Atene, alla sua terra fertile e al mare pescoso.
Vive essenzialmente di turisti greci alla ricerca di tranquillità provenienti da Atene durante il weekend e gli stranieri sono davvero pochi.
L’isola è tranquilla e praticamente incontaminata e offre al viaggiatore 65 meravigliose spiagge di sabbia fine. Una menzione particolare meritano quelle di Merichas, Episkopi, Flambouria, raggiungibile solo in barca, e Aghios Stefanos.
La spiaggia più impressionante, però, è Kolona, una lunga distesa di sabbia fine che entra nel mare e crea due spiagge.
Rispetto ad altre Cicladi più famose non è ben chiaro perchè le guide sembrino quasi snobbarla liquidandone le bellezze con poche righe: non accontentarsi delle poche notizie fornite, vale la pena di visitarla.
Consigliamo di disporre di un mezzo di trasporto.
L’isola è tranquilla e praticamente incontaminata e offre al viaggiatore 65 meravigliose spiagge di sabbia fine. Una menzione particolare meritano quelle di Merichas, Episkopi, Flambouria, raggiungibile solo in barca, e Aghios Stefanos. La spiaggia più impressionante, però, è Kolona, una lunga distesa di sabbia fine che entra nel mare e crea due spiagge.
Rispetto ad altre Cicladi più famose non è ben chiaro perchè le guide sembrino quasi snobbarla liquidandone le bellezze con poche righe: non accontentarsi delle poche notizie fornite, vale la pena di visitarla. Consigliamo di disporre di un mezzo di trasporto.


































 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 
			  English (UK)
English (UK)				 Italiano
Italiano					           Español
Español					           Français
Français					           Català
Català